home about

About

WHAT/ Giunto alla sua II edizione, Digital Experience Awards (DEA) si conferma come punto di vista innovativo della rete, dove la User Experience (UX) - l’esperienza d’uso - è la protagonista indiscussa e il valore su cui si confrontano le web agency, le imprese che comunicano online, i web designer, i web developer, sviluppatori software, web content manager, social media manager e tutte le professionalità che applicano il proprio talento nella creazione di progetti digital.

DEA premia i progetti con la migliore UX e le migliori performance digitali!

HOW/ È solo attraverso un input creativo che si possono ottenere i risultati più strabilianti per agevolare la fruizione di contenuti e servizi digital: oltre al parametro dell’UX, saranno valutati anche content e design di ogni elaborato digital.
La sfida si articola su cinque fronti: web, mobile, app, social media e blog.
Ognuno è composto da 4 categorie: e-commerce, corporate, editorial e game.

WHY/ Tutti i progetti in gara avranno grande visibilità online, restando a disposizione del pubblico in una vetrina virtuale: saranno esposte le potenzialità di ogni prodotto digital realizzato da cui si vedrà il talento di ogni professionista del web.

WHO/ A giudicare i progetti digital in gara, una giuria altamente qualificata e i voti del pubblico, che decreteranno il vincitore mensile di categoria, facendolo entrare di diritto nella shortlist di finalisti in lizza per l’ambito premio Digital Experience Award!
I progetti giunti in finale saranno giudicati una seconda volta dalla giuria alla luce di tutti i “the best of”: solo quello che ha dimostrato la maggior UX nella sua area per la sua specifica categoria vincerà l’ambito titolo del Digital Experience Awards.

A vincere sarà il migliore di ogni categoria!

WHEN/ La cerimonia di premiazione avrà luogo durante la IV edizione del Digital Experience Festival, l’evento dedicato al digitale organizzato dall’Associazione Culturale Luoghi di Relazione, in programma a maggio 2014. Ai vincitori verrà consegnato un prezioso riconoscimento. L’organizzazione si riserva la possibilità di premiare con menzioni speciali i prodotti digital che si saranno distinti per meriti o creatività.

Tu credi davvero nei tuoi progetti?
Allora candida le tue idee migliori al Digital Experience Awards 2014.

Digital Experience Awards è un progetto
dell'Associazione Culturale Luoghi Di Relazione
P.I. 03684630167

© DIGITAL EXPERIENCE AWARDS
progetti@luoghidirelazione.it