home faq

FAQ

Chi può partecipare?

Tutte le persone fisiche, agenzie di comunicazione, web factory, aziende, organizzazioni no profit, appassionati digital e studenti (purché maggiorenni all'atto dell'iscrizione) che hanno realizzato un prodotto digital creativo (sito web, sito ottimizzato per mobile, app, social media project e blog) che sarà valutato sulla fase della positiva esperienza d’uso nella fruizione di contenuti, servizi e prodotti.

 

Come fare a iscriversi?

Per iscriversi, basta registrarsi sul sito, cliccare su “invia il tuo progetto”, compilare i campi con le informazioni richieste e caricare l’elaborato digital realizzato nella categoria in cui s’intende candidarlo. Il pagamento della quota d’iscrizione avviene tramite PayPal: al momento dell’iscrizione, la quota relativa alla candidatura di ogni progetto viene congelata, per essere prelevata dopo la conferma di aver superato con successo la fase di pre-selezione.

 

Quali progetti digital superano la fase di pre-selezione?

Tutti i progetti digital fatti, finiti, fruibili e già a disposizione dell’utente che rientrano nella definizione di sito web, sito ottimizzato per mobile, app, social media project e blog, che possono essere classificati in una delle categorie previste dal concorso: e-commerce, corporate, editorial e game.
Non sono accettati gli elaborati digital ancora in fase di sviluppo e prototipi non ancora fruibili.
Una volta appurato dalla giuria che il progetto iscritto in gara corrisponde all’area e alla categoria in cui è stato iscritto, passerà alla fase di votazioni.

 

Se il mio progetto non supera la fase di pre-selezione, cosa ne è della quota?

In questo caso la quota d’iscrizione non viene prelevata e non vi è nessun costo da sostenere. Il progetto non sarà messo online sul sito e non potrà essere soggetto alle votazioni.

 

Quali sono i parametri di valutazione di un progetto digital?

I parametri di valutazione per passare ogni fase e concorrere per la vittoria sono:
1-     User Experience
2-     Design
3-     Content

Digital Experience Awards è un progetto
dell'Associazione Culturale Luoghi Di Relazione
P.I. 03684630167

© DIGITAL EXPERIENCE AWARDS
progetti@luoghidirelazione.it